
Fondazione Milcovich
Personale specializzato e attrezzature moderne
UILDM-AISLA Padova Onlus ha costituito in data 25 giugno 2012 una Fondazione di partecipazione quale nuovo soggetto giuridico denominato “Fondazione Federico Milcovich” cui demandare la gestione delle attività e dei servizi riabilitativi, nel rispetto delle normative regionali del Veneto del volontariato e delle attività accreditate di erogazione di servizi sociali, socio-sanitari e sanitari.
Il Centro di Riabilitazione è stato denominato “Fondazione Federico Milcovich Onlus” in memoria del fondatore di UILDM, personaggio straordinario della lotta per il riscatto sociale delle persone disabili.
“Fondazione Federico Milcovich” gestisce un centro di riabilitazione accreditato e in parte finanziato dal SSR e stringe accordi con le istituzioni sanitarie locali. Assicura l’erogazione diretta di prestazioni socio-sanitarie di prevenzione, di cura e di riabilitazione alle persone affette da malattie neuromuscolari.
La “Fondazione Federico Milcovich” intende perseguire la propria missione in modo da assicurare la più ampia integrazione possibile dei processi socio-assistenziali ed organizzativi con l’attenzione rivolta alla centralità del cittadino, ai suoi bisogni, alle sue aspettative e all’equità di accesso, in integrazione con le attività dell’associazione UILDM-AISLA Padova Onlus da cui trae origine.

TRASPARENZA
Nel rispetto dell’obbligo previsto dalla L.R. 23/2012 – art. 5 – di rendere pubblico quanto percepito dal SSR, pubblichiamo in PDF qui di seguito il documento richiesto:
Bilancio sociale 2024
CARTA DEI SERVIZI
Per consultare la nostra Carta dei servizi e approfondire tutte le informazioni relative alla storia del centro di riabilitazione, i suoi obiettivi e la sua politica di Qualità.

